Aprile 20, 2024
Pressioni sul Comune: il Vicesindaco va dai carabinieri
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia In evidenza Ultima ora

Pressioni sul Comune: il Vicesindaco va dai carabinieri

Pressioni indebite, forse anche di peggio. Questo ci sarebbe dietro la decisione del Vicesindaco Manuel Magliani che, accompagnato dal Sindaco Ernesto Tedesco, ha denunciato ai carabinieri avvenimenti inqueitanti che lo avrebbero visto coinvolto.

Niente di aleatorio, a quanto pare, anzi tutto sarebbe molto circostanziato, con nomi e cognomi e con numeri di telefono a provare i “contatti”, che evidentemente hanno avuto come sfondo l’assessorato all’Ambiente che Magliani dirige. Assessorato che, manco a dirlo, di dossier importanti ne ha molti da affrontare. Radio Pincio (come si chiamava una volta) racconta così di una situazione in cui i vertici dell’Amministrazione si sono visti costretti, per fare chiarezza, a informare di tutto l’autorità giudiziaria, come si evince dal comunicato stampa diffuso nel pomeriggio di oggi e che mettiamo per intero:

“Il Vicesindaco Manuel Magliani, accompagnato dal Sindaco Ernesto Tedesco, si è rivolto all’autorità giudiziaria a seguito di un episodio grave, che rappresenta una palese interferenza con l’attività amministrativa, peraltro su specifiche competenze degli uffici.

Le valutazioni del caso sono evidentemente rimesse alle indagini, che saranno effettuate sulla base di quanto esposto.

Sia chiaro che l’Amministrazione comunale non accetta alcun tipo di condizionamento, tanto più se portato avanti  con modalità e tempi che sconfinano palesemente nell’illecito”.