Aprile 15, 2024
Processione: occhio ai divieti lungo il percorso
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia Ultima ora

Processione: occhio ai divieti lungo il percorso

In occasione della tradizionale processione del “Cristo Morto”, che interesserà diverse vie, strade e piazze cittadine, il Corpo di Polizia Locale di Civitavecchia ha stilato come ogni anno una serie di regole da seguire per consentire il regolare svolgimento dell’evento.

Gli utenti non dovranno lasciare i veicoli in sosta: dalle ore 18:00 del giorno 28 marzo 2024 fino alle ore 03:00 del giorno 30 marzo 2024, in piazza Leandra (intera piazza); dalle ore 14:00 del giorno 29 marzo 2024 e fino a cessate esigenze, in Salita dell’Arciconfraternita del Gonfalone (già via Piave); Area di parcheggio ricompresa tra via Giusti, via Trieste e la salita dell’Arciconfraternita del Gonfalone (già via Piave); via Trieste, su entrambi i lati del tratto compreso tra via Giusti e via Stendhal; via Stendhal, su entrambi i lati; corso Marconi, lato monte a partire dall’intersezione con via Stendhal per mt. 10,00 in direzione Roma; largo Plebiscito, su entrambi i lati del tratto compreso tra largo Cavour e corso Centocelle, compresa l’area di carico e scarico merci presente all’inizio dell’Area Pedonale e sul lato Roma il tratto compreso tra il civico 20 e via Zara; corso Centocelle, su entrambi i lati, compresi gli stalli di sosta per veicoli a due ruote presenti all’intersezione con via P. Umberto e via F. Guglielmi; via Battisti, su entrambi i lati del tratto compreso tra corso Centocelle e via Cialdi; via Cialdi, su entrambi i lati del tratto compreso tra via Battisti e via Crispi; via Crispi, su entrambi i lati del tratto compreso tra via Cialdi e corso Centocelle; via Buonarroti, su entrambi i lati del tratto compreso tra corso Centocelle e via Annovazzi; via Annovazzi, su entrambi i lati del tratto compreso tra via Buonarroti e viale Baccelli; largo D’Ardia, su entrambi i lati del tratto compreso tra viale Baccelli e corso Centocelle.

Dalle ore 15:00 fino a cessate esigenze del giorno 29 marzo 2024, verranno adottate una serie di interdizioni e deviazioni veicolari in varie vie cittadine, al fine di garantire la riuscita dell’evento religioso in sicurezza. Si avverte che, in difetto, come da relativa ordinanza sindacale, i veicoli eventualmente lasciati in sosta verranno sanzionati e rimossi a norma di quanto previsto dalle vigenti norme del C.d.S.

Vista la rilevanza dell’evento, che comporterà deviazioni del traffico veicolare, si invitano i cittadini alla massima collaborazione limitando l’utilizzo dei veicoli specialmente nelle zone limitrofe alla manifestazione.

Si suggerisce agli utenti che vorranno assistere all’evento, per la sosta del proprio veicolo, la possibilità di utilizzare l’area di sosta comunale di libera fruizione, sita in via Sofia de Filippi Mariani (retro stazione ferroviaria); raggiungibile secondo le seguenti direttrici di marcia: via San Giovanni Bosco-via Santa Fermina-via Sofia de Filippi Mariani; oppure viale della Vittoria-viale Garibaldi-via Santa Fermina-via Crispi-via Vanvitelli-via Sofia de Filippi Mariani.

Si informa che le linee del trasporto pubblico subiranno delle modifiche che potranno essere consultate: per la società CO.TRA.L. s.p.a. (trasporto extraurbano) sul sito www.cotral.it e con l’App Cotral; per la società Civitavecchia Servizi Pubblici s.r.l. (trasporto locale) sul sito www.civitavecchiaservizipubblici.it