Dicembre 9, 2022
“C’è tanto da fare ma i cantieri partono”
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia In evidenza Politica Ultima ora

“C’è tanto da fare ma i cantieri partono”

Tour ad alcuni dei cantieri attivi in città, questa mattina, per il Sindaco Ernesto Tedesco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto D’Ottavio. In particolare, questa mattina sono partiti i lavori su via Leopoli, nella parte nord. L’appalto prevede il totale rifacimento della strada, ammalorata in molte parti.

L’assessore D’Ottavio e il sindaco Tedesco in via Leopoli

Sopralluogo anche su via De Sanctis, dove l’asfaltatura è stata completata, aggiungendo un altro tassello al reticolo viario attorno viale Apollodoro (dove sono state completate nei mesi scorsi via Matteini, via Filzi, via dell’Acquedotto Romano ed altre traverse).

Lavori di asfaltatura terminati in via De Sanctis

L’Assessore D’Ottavio ha inoltre preso atto di alcuni dei dissesti lamentati in via Santa Barbara, quadrante per il quale recentemente è stato intercettato un importante finanziamento di fondi sovracomunali.  

L’assessore D’Ottavio tocca con mano la situazione in via Santa Barbara

Commenta il Sindaco Tedesco: “I cantieri sono numerosi in tutta la città, sia in periferia che al centro. D’altronde, molto c’è da fare ma lo stiamo facendo e sono felice che finalmente le persone vedano il frutto della programmazione della prima parte del mandato. Ringrazio gli uffici perché stanno rispondendo bene, nonostante le note difficoltà di organico, alla pressione dei tanti lavori messi in campo e il tour di questa mattina con l’Assessore è servito anche a programmare le prossime mosse”.

“Con il Sindaco abbiamo visionato anche l’area di via Betti, il cui cantiere si intersecherà con quello di via Leopoli”, conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici. “Naturalmente, essendo zone che aspettano da almeno trenta anni un intervento risolutivo, dovrà essere l’occasione per fare le cose bene, così come nel quadrante di via Santa Barbara. Ringrazio comunque i tecnici comunali, che stanno facendo sacrifici veri per pianificare in maniera coerente gli interventi creando il minor disagio possibile ai cittadini, che a loro volta ci fermano per strada, riconoscendo la progettualità messa in campo dall’Amministrazione. È un risultato che condivido con tutta la maggioranza che sostiene il sindaco Tedesco”, conclude D’Ottavio.