Dicembre 4, 2022
D’Amico aderisce alla Lista Tedesco
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia In evidenza Politica Ultima ora

D’Amico aderisce alla Lista Tedesco

Nuovo cambio nella maggioranza di centrodestra che sostiene il sindaco Ernesto Tedesco. Alessandro D’Amico, storico esponente della Lega cittadina, ha infatti aderito al gruppo consiliare della Lista Tedesco.

Lo ha reso noto con un comunicato il coordinatore della stessa lista, Mirko Cerrone: “La Lista Tedesco accoglie con grande e convinta soddisfazione l’ingresso di Alessandro D’Amico nel gruppo consiliare. Il lavoro svolto congiuntamente fin qui ha evidenziato unità d’intenti, competenze complementari ed azioni politiche convergenti. Questo nuovo assetto contribuirà a rafforzare l’attuale maggioranza a supporto del Sindaco Ernesto Tedesco e le permetterà di completare il mandato ricevuto in maniera coerente e costruttiva”, si legge nella nota.

Lo spostamento di D’Amico non sembra in effetti cambiare troppo gli assetti, alla luce del fatto che il consigliere resta strettamente connesso alla Lega: giusto ieri era al tavolo dei relatori di un’affollatissima convention salviniana allo Sporting Club Riva di Traiano, con il coordinatore regionale del guarda caso con il coordinatore regionale del partito Claudio Durigon e con tutti gli esponenti della Lista Tedesco.

I problemi, a questo punto, sembrano solo all’interno del gruppo consiliare.