Giugno 12, 2024
Fratelli d’Italia va alla conta a Civitavecchia
Civitavecchia In evidenza Politica Primo Piano Ultima ora Uncategorized

Fratelli d’Italia va alla conta a Civitavecchia

Il 12 e 13 febbraio si vota per eleggere il nuovo governatore del Lazio e il consiglio regionale con i sondaggi che concordano sul fatto che Fratelli d’Italia sarà abbondantemente la prima forza nel Lazio.
Nel territorio di Civitavecchia andrà in scena una conta che somiglia ad un congresso nel partito del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: il partito infatti è diviso in due fazioni che competono per portare il proprio candidato alla Pisana.
Da un lato la fazione impegnata nel tirare la volata al già presidente del consiglio comunale Emanuela Mari, diretta dal coordinatore Paolo Iarlori e dal gruppo direttivo locale con il sostegno del consigliere Cacciapuoti, dall’altro lato la fazione che sostiene Roberta Angelilli con il sostegno dei consiglieri Galizia, Serpa, Palombo e Alessandra Riccetti.
Un vero anticipo di un potenziale congresso locale per Fratelli d’Italia, che dopo il ritorno in maggioranza nel comune di Civitavecchia e il ritorno a pieno regime del coordinatore Iarlori sembra andare nella direzione di una resa dei conti interna. La conta dei voti locali tra Emanuela Mari e Roberta Angelilli dirà chi avrà il vinto il derby in FdI e consolidando la gestione del partito.

Emanuela Mari con Paolo Iarlori, Coordinatore di FdI per Civitavecchia
Roberta Angelilli con il candidato alla guida della Regione Lazio Francesco Rocca

Lorenzo Leoncini