Dicembre 4, 2022
Le 10 piccanti domande della Lista Tedesco ai 5 stelle
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia Politica Ultima ora

Le 10 piccanti domande della Lista Tedesco ai 5 stelle

Riceviamo e pubblichiamo dalla Lista Tedesco:

“Apprendiamo che i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno avuto un incontro col ministro Cingolani, durante il quale hanno “parlato a nome della città” come ammette candidamente il consigliere D’Antò. Giusto per trasparenza, parola di cui pure hanno abusato in un passato sempre meno recente, vorremmo porre loro alcune domande.

  1. Come siete riusciti ad avere un colloquio col ministro alla Transizione Energetica, Roberto Cingolani: attraverso documenti ufficiali, conoscenze personali o raccomandazioni?
  2. Quando e dove si è svolto questo incontro?
  3. Chi si è recato insieme a voi dal ministro? Eravate soli o male accompagna…, pardon! accompagnati da qualcuno?
  4. Vi siete presentati in qualità di consiglieri di opposizione? E se non avete specificato di essere consiglieri di un partito di opposizione, chi ha diretto la seduta spiritica durante la quale è stata evocata “l’anima della città”?
  5. Vi siete recati dal ministro anche con la fascia tricolore o solo con il gonfalone della città?
  6. Cosa avete chiesto, esattamente, al ministro Cingolani?
  7. Cosa vi ha risposto, esattamente, il ministro Cingolani?
  8. Avete parlato dei progetti su Civitavecchia? E perché vi siete dimenticati proprio il biodigestore, che pochi giorni dopo è passato in cavalleria alla conferenza dei servizi regionale?
  9. Negli ultimi tempi avete incontrato altri ministri, assessoresse regionali alla Transizione Ecologica, capi di Stato o di Governo?
  10. Come mai non avete fatto una diretta streaming dell’incontro? Eppure era il vostro forte! Avete finito i giga o al Ministero non vi hanno dato la password del Wi-Fi?

Certi di avere una risposta in tempi brevi, diamo la disponibilità fin da ora a farvi da chauffeur ai prossimi incontri”.