fbpx

M5S: “Ambiente, voto unanime del consiglio”

Oggi consiglio comunale e cominciano ad arrivare i commenti ai provvedimenti che sono stati votati. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle punta sul documento presentato e accolto dagli altri gruppi di opposizione e dalla maggioranza: “L’approvazione oggi della mozione per la promozione di comunità energetiche e di autoconsumo nel territorio collettivo non può che lasciarci soddisfatti. In particolar modo, vista l’unanimità dei voti favorevoli, ci fa molto piacere che tutti i consiglieri comunali di tutti i partiti abbiano capito l’importanza e le opportunità messe a disposizione su questo campo dagli enti sovrordinati”.
“Proprio sull’argomento avevamo tenuto nei mesi scorsi un più che interessante convegno che era servito a spiegare nel dettaglio tutte le possibilità aperte nel settore in questo momento, ed i notevoli benefici che queste possono portare non solo alle amministrazioni pubbliche e al mondo dell’impresa, ma anche ai semplici cittadini. D’altronde la Regione Lazio, grazie all’assessorato alla Transizione Ecologica guidato da Roberta Lombardi, ha stanziato importanti fondi dal proprio bilancio per la realizzazione di comunità energetiche e questo rende quanto mai opportuno agire in tale direzione”, continuano D’Antò, Lecis e Lucernoni.

“Perciò il consiglio comunale ha impegnato il Sindaco e la Giunta a promuovere la creazione di Comunità Energetiche e di Autoconsumo collettivo, in particolar modo per venire incontro alle esigenze dei cittadini più bisognosi, e come gruppo consiliare saremo attenti affinché le belle parole sentite oggi in aula si trasformino al più presto in azioni”.