Febbraio 8, 2023
Pincio: ufficiale il ritorno di FdI in maggioranza
Civitavecchia In evidenza Politica Primo Piano Ultima ora

Pincio: ufficiale il ritorno di FdI in maggioranza

L’amministrazione del sindaco Ernesto Tedesco si è fatta un bel regalo con il ritorno nella maggioranza di governo di Fratelli d’Italia.

La Giunta del Comune di Civitavecchia aveva interrotto nettamente i rapporti con il partito di Giorgia Meloni oltre due anni fa insieme al gruppo de La Svolta. Dopo mesi di trattative, neanche smentite dalle parti, è arrivato il comunicato ufficiale con cui Fratelli d’Italia torna nella maggioranza di governo ottenendo due assessorati: Francesco Serpa sarà assessore con delega a partecipate, sviluppo e programmazione economica, smart city, innovazione e città digitale, promozione territoriale, attuazione del programma, rapporti con la polizia locale, bilancio; Simona Galizia assessore con delega a attività e pianificazione culturale, pubblica istruzione, consorzio universitario, gemellaggi culturali, pratica UNESCO, turismo, periferie.

Nel turn-over del governo locale tornano in panchina Barbieri e Di Paolo.

Grande entusiasmo in Fratelli d’Italia con il coordinatore Paolo Iarlori che aggiunge un altro piccolo tassello vincente dopo il periodo difficile che ha seguito l’allontanamento dalla maggioranza.

Lorenzo Leoncini