Aprile 29, 2024
Tedesco alla convention europea con i big della Lega
Attualità Attualità Civitavecchia Civitavecchia Politica Ultima ora

Tedesco alla convention europea con i big della Lega

Elezioni europee al centro dell’agenda politica nazionale, ma anche la situazione politica di Civitavecchia fa capolino ai grandi eventi di questge ore. Tra questi, si annovera Winds of Change, una convention di Identità e Democrazia (il gruppo di forze politiche a livello continentale cui fa capo la Lega) svoltasi a Roma, con la presenza dei maggiori leader europei (dalla francese Marine Le Pen al portoghese André Ventura) e anche alll’astro nascente dei Repubblicani Usa, quel Vivek Ramaswamy che viene indicato da molti come il possibile candidato alla Casa Bian a nel 2028.

In mezzo a tali nomi, anche Ernesto Tedesco: il sindaco di Civitavecchia ha incassato così un nuovo endorsement da paerte dei big del partito, nella settimana in cui si è svolto un tavolo nazionale del Centrodestra sulle amministrative di cui si è molto discusso in città. Con tante ricostruzioni fantasiose ma ben poche prese di posizioni ufficiali dei partiti…

Ma ecco il post comparso sulla pagina Facebook del Sindaco di Civitavecchia. “Con grande emozione ho partecipato a Roma a Windsofchange, la convention di Identità e Democrazia. C’è un vento nuovo che soffia su un’Europa che speriamo di cambiare insieme l’8 e 9 giugno e anche da Civitavecchia ci metteremo in gioco affinché il benessere e la pace siano in cima all’agenda del prossimo europarlamento attraverso il sostegno ai nostri candidati.

La testimonianza di un giovane di grandi speranze ideali come Vivek Ramaswami, che ho voluto salutare di persona, ci spinge ad impegnarci tutti, nel nostro piccolo, per un mondo migliore.

Grazie a Matteo Salvini, grazie a Davide Bordoni e a tutti coloro che anche oggi mi hanno chiesto di portare avanti il lavoro svolto in città in questi anni”