Dicembre 6, 2022
Palestre scolastiche, è l’ora di aprire
Attualità Attualità Santa Marinella Politica Santa Marinella Scuola Ultima ora

Palestre scolastiche, è l’ora di aprire

Il Sindaco Pietro Tidei ha inaugurato questa mattina i nuovi locali adibiti a palestra posizionati nel cortile della scuola elementare Centro di Santa Marinella.

Presenti al simbolico taglio del nastro della nuova palestra prefabbricata l’assessore alla pubblica istruzione Arch. Stefania Nardangeli e la coordinatrice scolastica del Plesso ins. Piera Gonnelli, intervenuta in vece della dirigente dott.ssa Velia Ceccarelli.

 “Spero che con questa iniziativa che finalmente permetterà a tutti gli alunni di svolgere  una sana e divertente  attività motoria, sia stata  fatta  una cosa gradita ai bambini e a tutte le famiglie La prima e più  importante novità è che  le due nuove palestre che abbiamo  installato  presso  i plessi Pirgus e Centro ottenute grazie ad un finanziamento che ci è stato concesso  dal Ministero per la Pubblica Istruzione  ora sono di proprietà del Comune. Grazie al lavoro svolto dagli uffici, in particolare dall’ architetto Ermanno Mencarelli abbiamo potuto trasformare  il noleggio temporaneo di queste strutture in un acquisto definitivo e pertanto  da oggi queste palestre resteranno sempre a disposizione dei  bambini.  Ma la nostra opera di  riqualificazione  dell’ edilizia scolastica  e in particolare di questo Plesso  non si ferma qui. Grazie a nuovi  finanziamenti che potremo ottenere a breve accedendo ai fondi del PNRR costruiremo  una vera e propria palestra  in muratura al fianco di questo edificio scolastico e dunque , in futuro queste strutture prefabbricate potranno  essere utilizzate anche per lo svolgimento di altre attività ludiche o didattiche. Vorrei infine precisare  che si tratta di locali, come ho già avuto modo di dire in precedenza, perfettamente a norma per ospitare i bambini essendo climatizzate e dotate di tutti i sistemi di areazione.”

Domani mattina l’appuntamento è presso il cortile della scuola Pirgus dove inaugureremo l’altra palestra destinata a soddisfare le esigenze anche dei bambini che frequentano le sezioni di materna e primaria di quel plesso cittadino.